Per me un Pol Roger rosé (chi mi conosce sa che ho un debole per le bollicine). Per voi? giusto un brindisi, come si addice all'inizio di ogni nuova avventura....

lunedì 17 ottobre 2011

Autunno

Riapprodo dopo un'assenza di mesi a questo blog... Il rosso mi sembra più rosso (sarà l'effetto del foliage...), i tacchi a spillo continuano a piacermi.  
L'autunno è la stagione che in assoluto preferisco trascorrere in Giappone, il momento in cui la nostalgia di Tokyo si fa più acuta. Dico Tokyo, perché - come tutti sanno - per me il Giappone è Tokyo. Mi sembra di sentire il profumo frizzante dello yuzu, il sentore caramellato delle patate dolci. E poi voglio andare a Roppongi Hills, al negozio di Louboutin a provarmi per ore scarpe che non posso permettermi...! 
Ma anche per quest'anno mi accontenterò dei portici bolognesi, e delle calli veneziane (i miei autunni negli ultimi anni sono alquanto itineranti). Qualche passeggiata al Lido, tre giorni a Palermo, cinque a Boston. 
Ho aperto questo spazio perché volevo un posto dove scrivere le cose che rimangono nel cassetto, o finiscono stampate in volumi introvabili, o si fermano allo stadio di abbozzo perché ce ne sono altre che arrivano, e gridano più forte. Uno spazio discontinuo, frammentato e incostante. Che mi somigli. Un po' di Paola.

3 commenti:

  1. Bentornata!
    Anche per me l'autunno è forse la stagione migliore. Purtroppo non ho mai potuto trascorrerla in Giappone.
    Ho inserito il tuo blog nella lista dei preferiti del mio blog.
    Buon autunno!

    RispondiElimina
  2. Rosso e autunno... che accoppiata vincente! *°*
    Anche a me un giorno piacerebbe poter ammirare questa stagione in un Giappone tinto tutto di rosso grazie agli aceri... <3
    Ma dai prof! anche qui l'autunno alla fine non è poi così male... basta solo no pensare troppo alla graaaande umidità che ci circonda! ;3

    RispondiElimina
  3. Bellissimo blog,professoressa.

    Col suo permesso lo inserirei nel mio come preferito :)

    E condivido in pieno l'amore per i tacchi alti, anche se a lezione non sembrerebbe :)

    Buona serata

    RispondiElimina